Scrub massaggio              50€      (60 min )

Scrub totale ottimo nei cambi di stagione oppure anche una volta al mese  per eliminare le cellule morte regalando una pelle luminosa e tonica. 

Provalo per : rilassare la muscolatura

                       eliminare le tossine e le cellule morte

Rituale marocchino        70 euro      

Questo rituale ha origini molto antiche, già utilizzato da egizi, greci e romani si diffonde poi tra gli arabi e prende il nome di Hammam (bagno turco per gli occidentali): una vera e propria pratica, non solo di bellezza naturale ma anche e soprattutto spirituale che ha lo scopo di detergere, purificare e rigenerare corpo, mente e spirito portando un benessere generale.


Questo rituale prevede diversi momenti in cui il corpo viene trattato:


  • SAVONAGE con il Sapone Nero marocchino con guanto Kessa elimina le cellule morte, tossine e impurità, migliora il colore, il tono e elimina i peli incarniti. 


  • Impacco con il Ghassoul, un argilla marocchina che purifica e ammorbidisce la pelle. E’ un detergente naturale e può essere utilizzato anche per chi ha una pelle sensibile. Rende la pelle pulita, setosa, rigenerata e luminosa.


  • Bagno di vapore, distende la muscolatura, scioglie le tensioni più profonde, migliora la circolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Aiuta ad eliminare le tossine, purifica la pelle, allontana i disturbi respiratori, combatte l’insonnia. Durante il vapore verrà effettuato un massaggio viso alla rosa.



    GARSHANA           70€         90 min

     

    Hai bisogno di un trattamento ayurvedico purificante?  Il trattamento Garshana è ideale quando si necessita di una detox profonda.


    Il trattamento ayurvedico Garshana è ideale per preparare l'organismo in tutti i cambi stagionali ma soprattutto nel passaggio tra inverno e primavera per liberarsi delle tossine accumulate durante la stagione fredda.


    Garshana  in sanscrito vuol dire "strofinare, sfregare" ed è un trattamento altamente depurativo volto anche a facilitare l'eliminazione dei liquidi in eccesso.

    Il trattamento ayurvedico Garshana viene effettuato con guanti di seta grezza, sale, polvere di basilico ed olio caldo.  Attraverso lo sfregamento con i guanti di seta si crea un vero e proprio scarico energetico ionizzando la pelle ed agendo in tal modo con valore benefico sull'ossigenazione dei tessuti, sulle infiammazioni, sui dolori muscolari e sull'insonnia.


    1. Prima si massaggia il corpo con dei guanti di seta grezza 
    2. Si esegue poi un secondo sfregamento massaggio con sale, olio di sesamo e basilico essicato (tulsi).

    A questo punto viene indotta la sudorazione tramite swedana.



    Udvartana   60

    Massaggio con polveri di erbe indiane, farina e spezie che vengono scaldate e strofinate sulla pelle producendo energia e calore.

    Consigliato solo per il dosha kapha (ovvero persone con adipe e ritenzione idrica, spesso affaticate e stanche) è un vero toccasana perché aumenta la circolazione.

    Nel trattamento è COMPRESO ANCHE la Svedana 15 min.