Mi occupo di benessere a 360 gradi ,con un'attenzione particolare alla psicosomatica ,mi piace conoscere e avere un dialogo spontaneo con il mio cliente. Ascoltarlo e supportarlo senza giudizio.
Al momento sto studiando Psicoterapia olistica e la numerologia caldea antica che mi aiuta tantissimo a capire che direzione dare al mio cliente .
Detto questo ti dirò però che Non sono un'operatrice standard ...
Vorrei farti capire che Non è nella mia filosofia raccontarti favolette New age ...che vanno tanto di moda oggi e nemmeno "guarirti" solo con il suono delle campane tibetane perché sono tutte cose affascinanti certo ma che alla lunga disconnettono dalla realtà e tolgono lucidità.
Strano vero dire questo? Già , ma la mia esperienza mi ha portato a questa conclusione osservandovi ho capito che i più sono insoddisfatti perché sempre alla ricerca di quel qualcosa in più per risolvere una situazione difficile, una perdita o i problemi del passato.
Non dico che sia sbagliato che vi iscriviate a mille corsi "spirituali" o seguire profili di pseudo guru online ; è che in realtà vi mettono ancora più confusione mentale e emozionale non ditemi che non è cosi?
Ho a che fare con tantissime persone che cercano sempre, io non giudico ma rimango in silenzio. Ascolto ma sinceramente non mi tocca ne mi emoziona sentirvi dire che avete fatto "viaggi astrali " o altre esperienze .
Vi chiedo di fare attenzione perché TUTTO QUESTO ci ALLONTANA DAL NOSTRO CENTRO. Sono Tutte Distrazioni ve lo garantisco.
Potrai non condividere quello che penso ...Ma la realtà è che la vera spiritualità è un'altra cosa purtroppo siamo incastrati in questo bombardamento social di una new age sbagliata, che ci fa vedere solo il bello, il buono e il disconnetersi e andare in altre dimensioni.
Ma è stare anche in quel nero che dobbiamo accogliere e fare nostro amico. Accettare che la vita è anche tristezza e perdita. Non possiamo sempre essere felici... Una volta che tu accetti di iniziare la vita poi devi accettare anche la fine. Il ciclo è questo. Si affronta serenamente e si lascia fluire.
Quindi basta vittimismo o chiedersi perchè ti succedono a te tutte queste cose brutte, il piangersi addosso perché la vita vi sembra è ingiusta...
La vita non è ingiusta ...La vita è cosi com'è...
L'accettazione è quindi un atto di coraggio
Prima accettiamo che abbiamo a che fare sia con il bianco che con il nero MEGLIO SARA'. Lo Yin e lo Yang da sempre ce lo dice.
Noi siamo qui per fare esperienze e creare chi più chi meno, sicuramente la cosa più sbagliata è L'attaccamento a cose, denaro e persone e fare dominare l'ego sopra ogni cosa.
MA QUINDI COSA BISOGNA FARE ??
Staccarsi DALLE DISTRAZIONI DI MASSA, dalla CORSA AL DENARO, dall' APPARIRE per gli altri, dal GIUDIZIO, dalla VANITA' , dai VIZI ,dal POSSEDERE, dal SESSO , dalle IMPOSIZIONI ..
.....VIA TUTTO state nel vostro, calmate la mente e...fate SILENZIO.
Eliminate anche tutte quelle sciocchezze che si basano sul dirsi " io mi conosco"- Non veniamo al mondo per conoscerci Ma per qualcosa di molto più profondo..
Il conosci te stesso di Socrate non intende conosci la tua storia personale, la tua vita affettiva, emotiva, chi ti ama o no, quello che hai vissuto. Intende "CONOSCI LE ENERGIE MISTERIOSE CHE ABITANO IN TUTTI GLI ESSERI VIVENTI DEL MONDO".
Il grande poeta Kazantzakis diceva "quando vedi un insetto, un fiore, un animale o una nuvola guarda la meraviglia di come è costituito. Sii umile e semplice. GUARDA GUARDA CHE C'E' UN MISTERO, perchè il mistero faccia la sua parte bisogna diventare sconosciuti a se stessi.
Le cose sono legate tra di loro da una sostanza invisibile che fa succedere ciò che ci riguarda profondamente, che ha il sapore eterno del nulla. Svuotati dai pensieri affidati a delle immagini di rinascita ..pensati in un posto buio come un seme, stai nel buio e nel nulla per rinascere.
Appena si avverte un disagio dirsi... " io non so chi sono, e non so cosa voglio mi affido al nulla" senza saperlo dimentichiamo noi stessi e ragioniamo come il seme, da cui la psicologia ha preso la parole "Sè", che solo nel vuoto interiore può produrre la nostra realizzazione.
L'anima detesta rimuginare su questioni passate ma adora lo sguardo che si posa sulle cose senza dire niente. Quindi stacchiamoci dal l'ordinario,abbracciamo il buio e lo stare zitti per ritornare a sentire la scintilla misteriosa che è dentro ognuno di noi e ricordarci il significato unico della vita.